News e appuntamenti

Trovati: 789


Sistema Montante

Relazione della Commissione Antimafia dell'Assemblea Regionale Siciliana


VI Conferenza del Progetto Educativo Antimafia 2018-2019

Venerdì 8 marzo 2019 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso il cinema Rouge et Noir di piazza Verdi a Palermo, si terrà la conferenza del Progetto Educativo Antimafia promosso dal Centro Pio La Torre. Il tema della conferenza sarà: «Femminicidio e differenze di genere nell’affermazione dei diritti di cittadinanza nella società Italiana»


71 Anniversario dell'uccisione di Epifanio Li Puma

Cinema Cristallo
ore 10,30
Polizzi Generosa (Pa)


36° anniversario della prima marcia Antimafia Bagheria-Casteldaccia

"Verso un futuro senza mafia continua la marcia"

lunedì 25 febbraio 2019
ore 11 Aula Magna
Istituto Comprensivo
Casteldaccia (Pa)


Seconda visita ai luoghi antimafia per i ragazzi dell'ITET ''Marco Polo''

Seconda visita per i ragazzi dell'ITET "Marco Polo" guidati dai professori Calogero Gaetani e Patrizia Mannino e dai volontari del Centro Studi Pio La Torre che hanno compiuto stamani la seconda visita nei luoghi antimafia di Palermo nell'ambito del progetto "Viaggio per la memoria" promosso dall'ITET "Marco Polo" di Palermo in collaborazione con il Centro Studi Pio La Torre, l'IISS Giuseppe Greggiati di Mantova e l'ITI Michael Faraday di Ostia.


Per una cultura della Legalità. Pio La Torre


V Conferenza del Progetto Educativo Antimafia 2018-2019

Venerdì 15 febbraio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso il cinema Rouge et Noir di piazza Verdi a Palermo, si terrà la conferenza del Progetto Educativo Antimafia promosso dal Centro Pio La Torre. Il tema della conferenza sarà: «Migrazioni del XXI secolo;  l’Italia e l’Europa tra disuguaglianza, accoglienza e integrazione»


Videoconferenza con l'IISS G. Greggiati di Mantova

Primo incontro in videoconferenza per l'IISS G.Greggiati di Mantova nell'ambito del progetto "Viaggio per la memoria" promosso dall'ITET "Marco Polo" di Palermo in collaborazione con il Centro Studi Pio La Torre, l'IISS Giuseppe Greggiati di Mantova e l'ITI Michael Faraday di Ostia.


I ragazzi dell'ITET ''Marco Polo'' in visita nei luoghi antimafia

I ragazzi dell'ITET "Marco Polo" guidati dai professori Calogero Gaetani e Patrizia Mannino e dai volontari del Centro Studi Pio La Torre hanno compiuto stamani la prima visita nei luoghi antimafia di Palermo. Prima tappa a Piazza Turba con la visita alla lapide dedicata a Pio La Torre e Rosario Di Salvo e posta nel luogo nel quale furono uccisi il 30 aprile del 1982.


Le infiltrazioni mafiose sull'economina legale moderna

Lunedì 11 febbraio 2019
dalle ore 9,30 alle ore 13,00
Auditorium RAI
Viale Straburgo, 19 - Palermo