News e appuntamenti
Lo Monaco: felici dell'interesse del Presidente della Camera
“Siamo felici dell’attenzione posta dal presidente Fini sulla questione dell’intitolazione a La Torre dell’aeroporto di Comiso. Pio La Torre rappresenta la memoria condivisa del paese che non può essere rimossa né negata. (...segue)
Pio La Torre vive ancora
Sabato 11 Ottobre a Comiso. MANIFESTAZIONE RIUSCITA, unitaria, trasversale, intensa e commossa per difendere la memoria di Pio La Torre affinchè il suo nome rimanga scritto sull’aeroporto per il quale si è battuto sino alla morte. Grazie a tutti i partecipanti, ai sindaci, ai rappresentanti delle forze sociali, culturali e associative.
Tutti a Comiso nel nome di Pio La Torre
Qualche settimana fa il nuovo sindaco di Comiso, con un atto che non ha solo offeso la memoria di Pio La Torre ma anche quella di tutti i cittadini per bene, ha deciso di cancellare l’intitolazione allo stesso “La Torre” dell’aeroporto di Comiso.
''DDL, Intercettazioni ed Informazione Libera
Ore 10,30 Centro Studi Pio La Torre via Remo Sandron, 61 - Palermo
NON CANCELLARE l'intitolazione dell'aeroporto di Comiso a Pio La Torre
Firma sul sito www.articolo21.info l'appello per NON CANCELLARE l'intitolazione dell'aereporto di Comiso a Pio La Torre. L'appello è già stato sottoscritto da illustri esponenti del mondo politico-istituzionale.
''Mafia, Intercettazioni, Cronisti sotto scorta''
Per un antimafia del''informazione a sostegno del difficile mestiere di cercare e pubblicare notizie sulla mafia e i suoi rapporti con la società, l'economia e la politica. Venerdi 11 Luglio 2008 ore 10,30 - Salone Fondazione Banco di Sicilia
Il Centro Studi ''Pio La Torre'' si costituisce parte civile
Per la prima volta il Centro Studi "Pio La Torre" si costituisce parte civile in un processo di mafia
Ricordando Carmelo Battaglia
ucciso dalla mafia dei Nebrodi
52° Anniversario dell'uccisione di Salvatore Carnevale
Venerdì, 16 maggio 2008 alle ore 9, nell’Aula Consiliare del Comune di Sciara, Grande Festa di Primavera in ricordo di Salvatore Carnevale.