Donne, pregiudizi
e violenza di genere
Società | 27 marzo 2025

“Le donne tra pregiudizi, violenza di genere e partecipazione alle organizzazioni criminali a partire dal rapporto OSCE 2023'' è il tema dell’ultima conferenza della diciannovesima edizione del Progetto educativo antimafia, promosso dal Centro studi Pio La Torre.
Dalle 9 alle 11 di venerdì 28 marzo, al liceo classico Vittorio Emanuele II, in via Simone di Bologna 11, ne parleranno l’avvocato Monica Genovese e Manoela Patti, docente di Scienze Politiche e delle relazioni internazionali dell’università di Palermo. Coordinerà i lavoro la giornalista Silvana Polizzi.
In collegamento streaming, come al solito, ci saranno gli studenti delle scuole italiane coinvolte nel progetto, che potranno rivolgere ai relatori le proprie domande, approfondendo in tal modo i temi della legalità, del contrasto alle criminalità organizzate e della cittadinanza attiva, proposti e trattati dal Centro studi Pio La Torre.
Ultimi articoli
Laurea e lavoro, distanze più brevi
La solitudine che pesa sui giovani
La Repubblica da celebrare e riconoscere
Mondo digitale, spazio senza regole
Il gran “perdono” per Fabrizio Miccoli
Speranze e delusioni
nella nuova Italia
Tempi di nuova mafia, droga e triangolazioni all'ombra di don Matteo
Miceli, l’Antimafia ascolti
e non quereli Jamil
“Cu mi ci porta”,
monologo contro
la Sicilia rassegnata
Mi hanno distrutto la vita ma li abbraccio