Il Comitato No Povertà a Crocetta: pronti al confronto
Politica | 19 giugno 2015
Il Comitato siciliano “No Povertà”, composto da Centro Pio La Torre, Anci Sicilia, Cgil, Cisl, Uil, Libera, Confindustria Sicilia, Caritas, Comunità di S.Egidio, Erripa, Comitato lotta per la casa "12 luglio" e Terzo settore, promotore del ddl di iniziativa popolare pur apprezzando l’intenzione del Presidente Crocetta di mettere all’odg anche un suo ddl sul reddito minimo, ricorda al Presidente e alla Giunta, ai partiti di maggioranza e di opposizione che è già in corso una raccolta firme sul primo ddl di iniziativa popolare ai sensi dell’art. 12 dello Statuto regionale sull’integrazione al reddito che sta avendo grande riscontro positivo.
Sarebbe il caso che il Governo aprisse il confronto sul merito con tutto il comitato No Povertà e che i gruppi parlamentari, che hanno espresso il loro apprezzamento positivo alla proposta del Comitato, mantenessero il loro impegno a sostenerlo.
La società civile organizzata e le forze sociali e imprenditoriali sono fortemente interessate che si esca dall’impasse politica in cui versa la Regione.
Ultimi articoli
Mattarella, il mondo
ha bisogno dell'EuropaPochi laureati e meno retribuiti
Le ombre che avvolgono
il delitto Dalla ChiesaDi taser si può anche morire
Teatro Grifeo di Petralia, una storia lunga 163 anni
Raia, primo delitto
politico-mafioso
del dopoguerraCosta, storia e morte
di un procuratore «rosso»Giustizia riformata, Costituzione demolita
Il racconto di Brusca sugli orrori
Femminicidi, la svolta e le nuove tutele