Pulizia simbolica
per la lapide che ricorda
La Torre e Di Salvo

L’hanno adottata e, anche quest’anno, una rappresentanza di studenti delle scuole palermitane “Ettore Arculeo”, “Ragusa-Moletti”, “Kiyohara-Parlatore”, “Pio La Torre”, alle 10 di martedì 21 aprile sarà in via Li Muli per la pulizia simbolica della lapide che ricorda Pio La Torre e Rosario Di Salvo. La lapide si trova nel punto in cui il 30 aprile 1982 il segretario regionale del Pci e il suo amico e collaboratore furono assassinati da un commando mafioso.
La manifestazione aprirà le celebrazioni del 44° anniversario degli omicidi di La Torre e Di Salvo, promosse come ogni anno il 30 aprile dal Centro studi Pio La Torre.
Per quel giorno è prevista la manifestazione conclusiva del Progetto esecutivo antimafia, giunto alla ventesima edizione. Si terrà alle 10 nell'aula magna dell'istituto Pio La Torre, via Nina Siciliana. Interverranno Franco La Torre, Tiziana Salvo e Sabrina Di Salvo.
Ultimi articoli
Graviano, "nuove verità" su Berlusconi e Dell'Utri
Miceli, non sottovalutare minacce a don Ugo
Caro sindaco, amministri Palermo
Raia, storia del primo sindacalista ucciso nel dopoguerra siciliano
Costa, diritto alla verità su interessi indicibili
Contro gli incendiari serve la legge antimafia
Il carcere non frena
la rinascita mafiosa,
ora si vigili sul 41 bis
Perché le minacce alla giudice dei grandi casi
Misteri e consorterie sotto la “Rosa Inversa”
L’Odissea di Nolan,
istruzioni per l’uso