Servizio Civile: domande entro il 26 giugno
Giovani | 7 giugno 2017

Scadrà lunedì 26 giugno il termine per presentare le domande per prestare servizio civile presso il Centro Pio La Torre e gli altri enti accreditati presso l’Arci. Alla selezione potranno partecipare i ragazzi tra i 18 e i 28 anni che non siano già stati volontari negli scorsi anni.
Anche quest’anno sarà possibile svolgere il servizio civile presso il Centro Pio La Torre che selezionerà otto volontari per il proprio progetto denominato “La vera antimafia contro le nuove mafie”. Il progetto ha come finalità primaria del quella di alimentare la cultura della legalità e di promuovere lo studio del fenomeno mafioso, la ricerca storica e scientifica, lo studio dei percorsi legislativi, giudiziari e sociali che hanno caratterizzato la storia del nostro Paese e della Sicilia relativamente alle organizzazioni criminali e agli eventi connessi.
I volontari saranno impegnati nell’organizzazione di seminari, convegni; nel monitoraggio ed assistenza ai docenti referenti delle scuole coinvolte nel percorso di educazione alla legalità e nella gestione della Biblioteca del Centro.
Le domande vanno presentate presso la sede regionale di Arci Sicilia, in via Carlo Rao 16. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 0917920366 o scrivere all’ indirizzo email sicilia@ascmail.it.
Il link del sito dell'Arci è http://scn.arciserviziocivile.it/cercaprog.asp?idr=15
Ultimi articoli
Le erbe delle meraviglie a Piazza Armerina
A Comiso la pace ha i nomi dei bambini uccisi a Gaza
Decreto sicurezza come una mina vagante
La memoria di Angelo Meli rivive tra i libri
La scuola di Mattarella
un luogo che integra
“Dalla parte giusta”, il teatro racconta La Torre
L’uso di AI tra i giovani avanti piano
Germania, attacco alla Repubblica liberale
Graviano, "nuove verità" su Berlusconi e Dell'Utri
Miceli, non sottovalutare minacce a don Ugo