Sit in di solidarietà a Palermo per la procuratrice dei minori
Società | 3 settembre 2024
Un sit in di solidarietà per Claudia Caramanna, la procuratrice presso il tribunale dei minori di Palermo, minacciata per la sua attività. La manifestazione di sostegno, che si terrà alle 17.30 del 5 settembre in via principe di Palagonia davanti all'ingresso del tribunale dei minori, è stata promossa dall'associazione "Casa di Giulio" con l'adesione di numerose altre associazioni.
Le minacce al magistrato sono collegate alle sue iniziative di contrasto nei confronti della criminalità organizzata e in modo specifico alla sua richiesta di una cinquantina di provvedimenti dopo un'operazione antidroga nel quartiere Sperone di Palermo che ha accertato il coinvolgimento di minori nella rete dello spaccio.
"Non possiamo stare in silenzio - dice Francesco Zavatteri, presidente della "Casa di Giulio" - soprattutto quando sappiamo che nelle attività criminose vengono coinvolti i nostri ragazzi. Ormai è risaputo che lo spaccio e il consumo di stupefacenti riguarda proprio i soggetti più vulnerabili di cui si occupa la procuratrice Caramanna".
Ultimi articoli
- Le controriforme rafforzano le capacità corruttive delle mafie
- L'Italia investe meno
sull'istruzione superiore - Si allontana la memoria del prete ucciso a Casteldaccia
- La legge Rognoni-La Torre compie 42 anni
Intervista di Emilio Miceli a "Collettiva" - Il patrimonio confiscato può diventare una grande risorsa di sviluppo per il nostro Paese?
- Cosa nostra invisibile ma strumenti antimafia irrinunciabili
- Anche a scuola diseguaglianze tra Nord e Sud
- Sistema mafia, tutti i limiti dei cicli legislativi
- Tanti beni confiscati, perché è necessario usarli e valorizzarli
- Contro la droga nel ricordo del “giudice ragazzino”