Stato contro mafia,
il progetto educativo
del Centro La Torre
Società | 29 gennaio 2025

S’intitola “Lo Stato può battere la mafia'' la prossima conferenza della 19^ edizione del “Progetto educativo antimafia”, promosso dal Centro studi Pio La Torre, in programma dalle 9 alle 11 di giovedì 30 gennaio nell’aula magna dell'Iiss "Pio La Torre", via Nina Siciliana 22, a Palermo.
Dopo i saluti del dirigente dell’Istituto ospitante, Andrea Fossati, interverranno Antonello Cracolici, presidente della Commissione antimafia all’Ars; Maurizio De Lucia, procuratore capo di Palermo; Vittorio Coco, docente di Storia contemporanea all’università di Palermo. Coordinerà i lavori Emilio Miceli, presidente del Centro studi Pio La Torre.
Saranno collegate in videoconferenza le scuole che hanno aderito al progetto che avranno poi modo di rivolgere le loro domande ai relatori. La diretta sarà trasmessa in streaming sul sito del Centro studi Pio La Torre, www.piolatorre.it, e sul canale YouTube https://www.youtube.com/@centrostudipiolatorre6858/streams.
Impegnativa la giornata di giovedì 30 gennaio per il Centro La Torre anche in provincia dove si stanno muovendo tutti i passi in vista della “Marcia antimafia Bagheria Casteldaccia del 26 febbraio. Consiglio comunale aperto alla città, alle 9.30 ad Altavilla Milicia. Alle 10 di venerdì 31, invece, l’incontro sarà al mercato di Porticello con le scuole che parteciperanno alla manifestazione.
Ultimi articoli
La Camera di consiglio
e il dovere della paura
I bambini migranti poveri e vulnerabili
Nelle scuole si prepara
la marcia contro
mafia, droga e violenza
Appalti e politica, luci su un sistema marcio
Cuffaro, fenomenologia
di un sistema di potere
Nuccio, su Comiso La Torre riuscì a coagulare esperienze diverse
Lo Monaco, cittadino onorario “contro la mafia e per il riscatto della Sicilia”
Altavilla, cittadinanza onoraria a Vito Lo Monaco
Progetto educativo, c’è
il vuoto dietro la violenza
che brucia tanti giovani
Giovani e violenza Progetto educativo antimafia