Comunicati stampa



Disegno di Legge sulla integrazione al reddito

È stato depositato stamattina presso l'Assessorato regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica il disegno di legge sulla integrazione al reddito contro la povertà assoluta.


5 x mille

Cari amici, anche per l'anno 2015 potete devolvere il cinque per mille al Centro Studi e Iniziative Culturali "Pio La Torre".


Sfiducia nella politica e mafia più forte dello stato

La percezione mafiosa tra gli studenti italiani


INTEGRAZIONE AL REDDITO CONTRO POVERTA’ ASSOLUTA

DISEGNO DI LEGGE D’INIZIATIVA POPOLARE: CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE MERCOLEDI’ 8 APRILE
ore 11,00 presso l’Auditorium della Rai di Palermo


Bando Servizio Civile Nazionale 2015

Bando per la selezione di n.18.793 volontari da impiegare in progetti di servizio civile
nazionale in Italia e all’estero


Vogliamo una Procura europea antimafia e anticorruzione

Su Change.org lanciata una nuova petizione per chiedere, dopo l'approvazione da parte dei gruppi parlamentari europei di un intergruppo sui problemi della corruzione, che il Parlamento Ue costituisca una Commissione Parlamentare, coerente con le sue deliberazioni precedenti contro la corruzione e la criminalità organizzata e una Procura europea antimafia e anticorruzione.


Petizione a Martin Schulz: “Vogliamo l’antimafia al Parlamento Europeo”. Firmala su Change.org

Quasi 50 mila adesioni alle petizione per l'antimafia europea. Petizione lanciata al Parlamento europeo da Centro Pio La Torre, Articolo 21 e Libera Informazione


INDAGINE SU “NUOVI SCHIAVI” IN AGRICOLTURA CHIESTA AUDIZIONE ALLA COMMISSIONE ANTIMAFIA

Il Centro Studi Pio La Torre, insieme alla Cgil e alla Flai Sicilia, ha richiesto un’audizione alla Commissione Parlamentare Antimafia in merito all’indagine sui “nuovi schiavi” nell’agricoltura pubblicata sulla rivista ASud’Europa (www.piolatorre.it) e presentata lo scorso 24 febbraio presso l’Aula Magna del Dipartimento di scienze agrarie dell’Università di Palermo.


OLTRE 45.000 FIRME PER LA PETIZIONE A MARTIN SCHULZ: VOGLIAMO L’ANTIMAFIA AL PARLAMENTO EUROPEO

Ha già raggiunto oltre 45.000 firme la petizione lanciata al Parlamento europeo dal Centro Pio La Torre, Articolo 21 e Libera Informazione


NASCE L’OSSERVATORIO PER LO SVILUPPO E LA TRASPARENZA

ll Centro Pio La Torre ha costituito l’Osservatorio per lo sviluppo e la trasparenza: fondi europei, investimenti pubblici e coesione sociale. L’Osservatorio nasce con l’obiettivo di rendere trasparente ogni azione economica finalizzata allo sviluppo della Sicilia contribuendo al contrasto di ogni nefasto connubio con centri di potere occulto, illegale e mafioso.