I ragazzi si confrontano sulla marcia antimafia
Società | 3 febbraio 2025

Prosegue nelle scuole il confronto sulla marcia antimafia Bagheria-Casteldaccia. L’Iis “G. D’Alessandro” di Bagheria ospiterà il 4 febbraio la prossima assemblea con la quale si rifletterà insieme sul significato della “marcia”, che il Centro studi Pio La Torre promuoverà il 26 febbraio.
Sarà l’occasione per affrontare i temi scelti come parola d'ordine per questa edizione della manifestazione, sulla cui storia i ragazzi saranno invitati a redigere un elaborato che ne sintetizzi il valore civile: sono chiamati a rappresentare l’evento, anche in relazione al loro personale coinvolgimento.
L’assemblea si svolgerà nell’auditorium dell’istituto, in via Sant’Ignazio di Loyola 7/N, e vi prenderà parte Vito Lo Monaco, presidente emerito del Centro Pio la Torre.
Ultimi articoli
Il lavoro uccide chi lavora
Salari, in Italia si guadagna di meno
La Torre e Di Salvo,
l'eredità antimafia
e la lotta per i diritti
La Torre e Di Salvo,
l'eredità antimafia
e la lotta per i diritti
Mattarella, fondamentale l'impegno di La Torre
La Torre 44 anni dopo,
voci a confronto
Miceli, quelle lotte
di La Torre contro
mafia e guerrafondai
Con la pulizia della lapide
i ragazzi ricordano
La Torre e Di Salvo
Pulizia simbolica
per la lapide che ricorda
La Torre e Di Salvo
Quanto è lungo il nuovo Asse del Male