Formazione gratuita su diritti, partecipazione giovanile e cittadinanza attiva a Malta
Formazione gratuita su diritti, partecipazione giovanile e cittadinanza attiva a Malta dall’11 al 15 marzo 2022. L’organizzazione European Students’s Union (ESU), con base a Bruxelles, propone una formazione gratuita che mira a condurre i partecipanti verso una conoscenza piu’ approfondita dei diritti civili e sociali, i tipi di partecipazione giovanile, la cittadinanza democratica, e comprendere e affrontare i bisogni dei giovani durante la pandemia di Covid-19.
Profilo dei/delle partecipanti: 18-30 anni (una percentuale di posti e’ riservata a candidati che hanno superato i 30 anni); un buon livello di inglese; disponibilita’ a partecipare attivamente alle attività della formazione per tutta la durata del training.
Gradita esperienza di rappresentanza giovanile/studentesca e partecipazione civica. Interessati/e a partecipare all'intero ciclo di attivita’ (fare riferimento alla call per informazioni sulle prossime attivita’).
Tutte le spese di trasporto, vitto e alloggio per i giorni della formazione saranno coperte da ESU. E’ possibile candidarsi entro il 18 febbraio al seguente link https://forms.gle/LN2zUetSfLA6wRPy9. Leggere attentamente il bando prima di candidarsi: Open Call for participants! - The Cycle of Resilience - Building an Inclusive Post-Pandemic Recovery’ - ESU Online (esu-online.org)
Per ulteriori informazioni contattare tiziana.fantucchio@esu-online.org.
Ultimi articoli
Ai giovani negato il diritto di restare al Sud
Il ricordo del prete ucciso L’arcivescovo: le mafie sempre scomunicate
Magistratura, la riforma che serve al potere
L'Italia del Censis va sempre più indietro
Casteldaccia ricorda padre Modica ucciso dalla mafia
Qualità della vita, Sicilia sempre più giù
Via tanti talenti, cresce l’emigrazione italiana
Dalle macerie di Gaza può partire la rinascita
La violenza sulle donne,
“non lasciamole sole”
I 100 anni di Nicola Scafidi
Nei suoi scatti la storia
vibrante della Sicilia