Nasce “L’epoca Culturale”, un click apre un nuovo spazio di riflessione
Cultura | 22 aprile 2024

Nasce "L'Epoca Culturale", nuovo magazine on line diretto dalla giornalista e sociologa Giuseppina Tesauro, , componente del Comitato scientifico del Centro studi “Pio La Torre”. Non è il solito magazine ma uno spazio di riflessione e dibattito attorno al panorama della cultura, con news sempre aggiornate su eventi di largo interesse, recensioni di libri, film e mostre, ma anche una grande attenzione all’ampio mondo dei social, dell’editoria, del cinema, del teatro e dell’arte.
Sarà presentato alle 11 di mercoledì 24 aprile nella sede del Centro studi “Pio La Torre”, in via Umberto Boccioni 206. Editore de L’Epoca Culturale è “Il Mediterraneo scarl impresa sociale”. La direttrice è impegnata da molti anni in attività sociali, educative e solidaristiche per la diffusione della cultura e della legalità, rivolte soprattutto ai più giovani.
«Certamente qualcuno si potrebbe chiedere il perché di un’altra testata che parli di cultura – spiega Giuseppina Tesauro – ma ci siamo accorti che mancava uno sguardo globale su alcuni aspetti di questo mondo. Vogliamo, quindi, offrire un’occasione per avventurarci in un universo affascinante, dove le passioni possano trovare nutrimento e ispirazione. Non ci limiteremo alla semplice narrazione degli eventi, ma cercheremo di offrire un punto di vista diverso, per esempio sulle tendenze socioculturali del panorama nazionale in costante evoluzione. Uno spazio vibrante, progettato, per stupire e ispirare anche con le eccellenze del mondo artistico. Ma solo per fare qualche esempio».
L'Epoca Culturale nasce dall’idea di professionisti nel settore del giornalismo, dell’editoria, della cultura e dell’arte, desiderosi di creare il luogo ideale nel quale la cultura possa prendere realmente vita.
Ultimi articoli
Mattarella: cercavano la libertà dalla mafia
Progetto politico eversivo dietro al delitto
Il ricordo di Pio e Rosario: “La legge antimafia va difesa e potenziata”
I miti oscuri e il branco tra valori intossicati
Il Centro Pio La Torre in una nuova sede “L’impegno continua”
La Torre e Di Salvo,
gli studenti raccontano
il tempo dei giustiCasteldaccia ritrova due opere di Piraino
La seduzione dei social oscura l’informazione
25 aprile, a Palermo tanti giovani in corteo
Circolo Auser di Altofonte intestato a Pio La Torre
e Rosario Di Salvo