Sit in di solidarietà a Palermo per la procuratrice dei minori
Società | 3 settembre 2024

Un sit in di solidarietà per Claudia Caramanna, la procuratrice presso il tribunale dei minori di Palermo, minacciata per la sua attività. La manifestazione di sostegno, che si terrà alle 17.30 del 5 settembre in via principe di Palagonia davanti all'ingresso del tribunale dei minori, è stata promossa dall'associazione "Casa di Giulio" con l'adesione di numerose altre associazioni.
Le minacce al magistrato sono collegate alle sue iniziative di contrasto nei confronti della criminalità organizzata e in modo specifico alla sua richiesta di una cinquantina di provvedimenti dopo un'operazione antidroga nel quartiere Sperone di Palermo che ha accertato il coinvolgimento di minori nella rete dello spaccio.
"Non possiamo stare in silenzio - dice Francesco Zavatteri, presidente della "Casa di Giulio" - soprattutto quando sappiamo che nelle attività criminose vengono coinvolti i nostri ragazzi. Ormai è risaputo che lo spaccio e il consumo di stupefacenti riguarda proprio i soggetti più vulnerabili di cui si occupa la procuratrice Caramanna".
Ultimi articoli
Teatro Grifeo di Petralia, una storia lunga 163 anni
Raia, primo delitto
politico-mafioso
del dopoguerraCosta, storia e morte
di un procuratore «rosso»Giustizia riformata, Costituzione demolita
Il racconto di Brusca sugli orrori
Femminicidi, la svolta e le nuove tutele
Rocco Chinnici, il padre
del pool antimafiaIl fenomeno Trump, l’immagine al potere
Cosa nostra e il ritorno
della zona grigiaLa Sicilia nei nuovi scenari militari